Into the wild - Eddie Vedder


Into the wild non sarebbe lo stesso senza la sua meravigliosa colonna sonora.


Scritta, suonata e cantata da #EddieVedder, le 15 canzoni non hanno solo funzione di descrivere le sequenze del film ma quelle di accompagnarlo nel suo compimento.
Anticipando il commento che sarà di Ennio Morricone, secondo cui "non c'è grande musica senza grande film", Vedder entra nel tessuto narrativo di Into the wild, aggiungendosi alla storia di Chirstopher e regalando allo spettatore suggestioni ed emozioni che si sposano perfettamente con le meravigliose immagini naturali.

Nella tracklist, scritta perfettamente per ogni sequenza in cui è inserita, compare Society.

La canzone accompagna Christopher nel suo viaggio in macchina iniziale.
Eddie Vedder nel testo parla diretto alla società, quella a cui il personaggio ha rinunciato, affermando quanto sia misteriosa l'avidità dell'essere umano e definendo la società una razza folle.
Society è dunque una riflessione: sull'avidità, sul materialismo e sul vero significato della vita. Anticipando il senso generale della pellicola, espresso successivamente nella frase "La felicità è vera solo se condivisa", Vedder utilizza nella seconda strofa la prima persona, parlando al posto di Christopher e spiegando il motivo del suo viaggio: "
Penso di dover trovare un posto più grande ,perchè quando hai più di quanto pensi, Hai bisogno di più spazio"

 Facendosi voce dei pensieri del protagonista, Society è la perfetta canzone per il momento in cui è ascoltata.






Commenti

Post più popolari